lunedì 28 dicembre 2009

RESOCONTO NON DETTAGLIATO MA ESPLICATIVO DELLE FESTE

Allora, al cenone del 24 , al pranzone del 25 e al si devono mangiare gli avanzi del 26 sono sopravvissuta. Questo almeno lo posso dimostrare con il fatto che sto scrivendo il 28 di dicembre!
Oggi sono tornata a lavoro, ma in realtà mi sembra finalmente di riposare un pochino, magari perchè in realtà sto gaudiamente cazzeggiando in ufficio, e non me ne vergogno per niente.
Premesso che la cena del 24 mi è costata un fatica abnorme, causa il fatto che la cena si è svolta a casa di mia madre ma la sottoscritta, il di lei compagno (alias volpacchiotto) e il di lei genitore (alias papà volpe) sono stati schiavizzatti da mamma volpe e trattati dapprima come cuochi di ristornate e in seguito da sguatteri di cucina lava-tutto.
Che volete, lei non si sentiva bene a causa dello stress degli ultimi giorni e preferiva dettar regole seduta sulla sedia.
Rientro nella propria tana alle 02.30 di notte e testa sul cuscino poggiata alle 03.15.-
Sveglia alle 10.00 della mattina del 25 per preparare 2 e dico 2 teglie di lasagna ed arrivare alle 13.45 a casa della sorella volpe, carichie delle suddette teglie e dei pacchi regalo per tutti (ma soprattutto per i piccoli volpini).
Pranzo sostenuto con il solito coraggio da me e con la sua proverbiale pazienza dal volpacchiotto.
Scartamento regali con la volpina che si è rifiutata categoricamente di cantarci la canzoncina di Natale imparata all'asilo(e sinceramente me lo aspettavo...e pur sempre mia nipote) nonostante promesse e minacce di tutti i tipi, e per finire tutti iniseme a casa di zia volpe per salutare glia altri parenti.
Rientro a casa ore 23.30
Giono 26.... Ormai privi di forze ed entusiasmo ci dirigiamo nuovamente a casa di sorella volpe, per mangiare tutti insieme la marea di roba avanzata, tra cui una intera teglia di lasagne preparata dalla sottoscritta.
Film "Gunnies" visto per la milionesima volta tutti insieme sul divano, partita a UNO con le carte di "Cars" per far felici i cuccioli e finalmente a casa.
Ieri domenica non ho avuto il coraggio di rispondere neanche al telefono per paura che fosse qualcuno della mia famiglia.
Ora è il momento della disintossicazione da parentame.
Almeno fino al primo gennaio 2010!

mercoledì 23 dicembre 2009

BUON NATALE

Anche se manco da un po' di tempo, non potrei perdonarmi di non fare gli auguri di Buon Natale a voi tutti, amici miei cari!
I preparativi impazzano ed io come al mio solito non ho fatto quasi niente, ma non voglio fami assalire dal panico e mantenere freddezza e lucidità mentale (ma quella se non sbaglio non l'ho mai avuta.....mah!)
Ad ogni modo TANTI TANTI TANTI AUGURI di buone feste, vi auguro di trascorrerle nel migliore dei modi possibili.
baci a tutti

mercoledì 21 ottobre 2009

PICCOLI VOLPINI CRESCONO (INTERFERENZE DI TOPO GIGIO)

Il volpino, nipotino della sottoscritta volpe, quest'anno ha iniziato le scuole elementari. Grande emozione in famiglia con tanto di agitazione e lacrime il primo giorno di scuola e sorveglianza stretta durante il pomeriggio per la verifica dei compiti da fare per casa (neanche si stesse preparando a discutere la tesi), ma mia sorella preferisce avvantaggiarsi e rompere le scatole al piccolo fin da subito per non lasciare adito a dubbi su cio' che lo aspetta per i prossimi 20 anni. Insomma, tutto nella regola.


Ora accade che superata l'immediata timidezza e ritrosia dovuta al nuovo ambiente scolastico, il piccolo volpino si sia anche fidanzato con una sua compagna di classe, a detta di chi l'ha vista molto carina..


Ora accade che superata anche l'iniziale diffidenza di un rapporto ancora acerbo, dopo qualche settimana di mani che si stringono e baci lanciati a distanza, il rapporto tra i due ha avuto la cosiddetta svolta.



Due giorni fa, nonna volpe, va a riprendere l'adorato volpino a scuola per riportarlo nella sua tana, quando il nipotino mosso da un incontenibile desiderio di condivisione meete la nonna volpe al corrente di quanto segue:

- nonna ti devo dire una cosa...

- dimmi amore della nonna.

- lo sai che ho baciato la mia fidanzata?

- aaah....Le ha idato un bacino sulla guancia?

- no nonna, sulla bocca. Tre volte!

- come sulla bocca...ma che dici...

- si come i fidanzati veri.

Nel pieno del pallone nonna volpe non sapendo come gestire la cosa ben pensa di buttarla sulla prevenzione igenica:

- ma...ma.... Non l'hai visto Topo Gigio in televisione? Non hai sentito che ha detto che c'e' l'influenza e non bisogna toccare bocca, naso e occhi?



Qualche ora dopo il piccolo volpino è a casa sua con la sua mamma che lo guarda fare i compiti e assalito dall'impeto di condividere con qualcuno i sentimenti che vorticano nel suo piccolo cuoricino ottiene l'attenzione materna con un lapidario:
- mamma ti devo dire una cosa.
- dimmi sangue del mio sangue, hai fatto di nuovo qualcosa a tua sorella?
- no. non riguarda la vipera..
- allora dimmi sono tutta orecchi.
- ho baciato la mia fidanzata.
- Come.. in che senso...
- l'ho baciata tre volte.
- si. bene. ...aiuto... sono belli i bacini sulla guancia...capisco...
- no mamma. non sulla guancia.
- ...che voui dire....
- sulla bocca mamma.
Silenzio tombale da parte della mamma (nonchè sorella della sottoscritta volpe, ma credo adottata a mia insaputa)
- Baciataaa??!! Ma..ma non hai visto che anche mamma e papà i bacini se li danno sulla guancia ultimamente! (aggiungeri che i loro problemi potrebbero anche non sbandierarli con tanto orgoglio..) Ma dico, non l'hai sentito Topo Gigio? (che fantasia in famiglia vero?)

- Aahhh co 'sto Topo Gigio...!

Bravo nipotino mio, non dar retta a tutto cio' che ti dicono, che a farlo siano persone in carne ed ossa o dei fantocci, o dei fantocci in carne ed ossa, non prendere per vero il verosimile, non lasciarti fuorviare dal primo pupazzo stramiliardario che incontrerai per la tua via. Segui l'istinto e cosigliati con la ragione, sapranno indicarti una via coerente con il tuo modo di essere.
Però nipotino mio adorato, piccolo cucciolo che ho tenuto tra le braccia a poche ore dal tuo arrivo in questo mondo, che mi sei costato un patrimonio in vestiti e giocattoli, fallo per la tua zietta volpe.....non crescere così velocemente. Rimani ancora un po' il pulcino indifeso della casa!!

giovedì 1 ottobre 2009

SPINGERE SULL'ACCELLERATORE

Mi sono sicuramente imposta di dare una sferzata alla mia vita.
L'imposizione è anche dovuta la fatto che piu' ti lasci andare, meno hai voglia di fare, piu' ti trascuri, piu' ti lasci trascurare, ecc.. ecc..
Ho sempre avuto una buona autostima. Ho sempre pensato che avere un bel musino ti agevola a questo mondo. Ho sempre pensato che sei sei una donna giovane, spigliata e paciosa ti puoi permettere di dire quello che vuoi a chiunque, tanto tutti ti sorridono e ti ammiccano con un "ah birbantella...!!"
Adesso mi rendo conto che se sei così, nessuno poi ti perdona se ti lasci andare un pochino.
Non sei autorizzata a prendere un chilo piu' del dovuto senza che ti chiedano cosa ti è successo.
Non sei autorizzata ad avere un giorno un po' di gonfiore senza che qualcuno sghignazzi in proposito.
Tanto meno sei autorizzata a lasciar perdere il trucco o il parucchiere senza che qualcuno ti chieda se ti senti poco bene o sei troppo stanca.
Ad esempio in casa mia se mia sorella ingrassa è perchè e stanca e nervosa per lavoro, figli, casa e bisogna pure capirla e incoraggiarla.
Se la cosa succede a me, puoi star certo che mi levano la vita fino a quando non comunico "segnali di ripresa".
E alla fine, così è stato. Lunedì è iniziata la palestra, tutti i giorni a pausa pranzo un ora di allenamento, poi doccia e mezz'ora per mangiare prima di rientrare a lavoro. Finito il lavoro, corri a comprare qualcosa al supermercato, corri a casa a preparare quel qualcosa, si mangia e poi forse mi stendo sul divano e perdo i sensi.
Se fino ad oggi ritenevo che la mia vita fosse abbastanza accellerata, ora posso dire con sicurezza che è al cardiopalma... da ritiro della patente!

venerdì 25 settembre 2009

FORSE NEL WEEK-END...FORSE!

Venerdi pomeriggio. Ancora qualche ora è poi un'altra settimana lavorativa infernale è finita.
Mi sto soffermando a pensare su cosa fare questo week end.
Sono tante le cose che vorrei e dovrei fare, una su tutte andare a cambiare due paia di scarpe che ho comprato sabato scorso. Sono troppo strette, ci vuole un numero di piu'...
Potrei pensare di fare realmente tante cose ma purtroppo non posso.
Volete sapere il perchè? Semplice, non ho idea di cosa facciano gli altri. E adesso mi spiego meglio....
Forse sabato arriva mia cugina da Brindisi con il fidanzato. FORSE.
Forse dormono a casa mia. Forse.
Forse ripartono per Roma la sera stessa. Forse.
Forse M.e F. sono impegnati, ma non ne sono certi, mentre S. e R. sono certi di essre impegnati sabato per cena, ma Forse si va a prendere comunque l'aperitivo in centro. Forse pero' se arriva mia cugina io non vado.
Insomma se il programma del Week-end è un tantinello incerto su una cosa sono certa:
Stasera preparo un bella cenetta a lume di candela per il mio volpacchiotto, accendo tante candele e metto su un po' di musica. Almeno così la serata è assicurata...Forse!

martedì 22 settembre 2009

22 SETTEMBRE 2009

Ore 8.00 del mattino. Di questo mattino.
Va bene...forza e coraggio incominciamo!

1. Controllo zona perioculare: tutto a posto!

2. Controllo zona naso-labiale: tutto a posto!

3. Controllo zona fronte e arcata sopracigliare: tutto a posto!

4. Controllo zona collo e decoltè: tutto a posto!

OGGI SONO 32, ma devo dire che è come se non fosse cambiato neinte da quando ne avevo ieri 31!

martedì 15 settembre 2009

MI VEDO. NON MI SENTO.

Oddio, è gia ora....mhmmh forsa in piedi.
Ciao Sofia, aspetta un minuto usciamo subito!
Buongiorno! No! Non ne so niente perchè? Addirittura..!! Quando sono rientrata ieri sera non c'era nulla quindi è successo stanotte..Certo...vabbè ci sarà modo di parlarne con gli altri condomini.Arrivederci.
Dai Sofia mangia la pappa, brava piccola!
Che mi metto? Ora iniziamo il calvario del fa freddo-fa caldo..
Buongiorno Teresa. Bene grazie lei? Gentilmente le volevo far notare che sui vetri si vede l'alone lasciato dal panno...si forse conviene con il giornale. Grazie e buon lavoro..
Ma tu guarda se questo deve camminare in mezzo alla strada con la bici. Ma Cristo spostati da un lato almeno...niente, non gliene frega niente!

A volte ho la sensazione di guardare dall'esterno la vita di un altra persona.
Mi vedo dal di fuori. Mi osservo. Quasi mai mi critico.
Non sento di aver vissuto.

giovedì 3 settembre 2009

ESPRIMI UN DESIDERIO

Sta terminando la seconda settimana di rientro dalle ferie, eppure qualcosa ancora non va.
Sarà il caldo folle che ancora si subisce.
Sarà che quest'estate non lo mai sentita arrivare realmente, nel senso che è finita ed io penso che ancora debba iniziare.
Sarà che non ho fatto niente di particolare e ogni giorno mi è sembrato uguale all'altro, mentre la mia idea di estate è compleatamente opposta: ogni giorno diverso da un altro.
Fatto sta che qualcosa non va....
E' una sensazione strana, come di essere al posto sbalgiato nel momento sbagliato, un disagio interiore.
Credo che cio' sia dovuto anche al fatto che in realtà il posto dove vorrei essere è un altro: vicino mia nonna per assorbire gli ultimi istanti che mi restano di lei.
Sono consapevole anche del fatto che se quest'anno avessi avuto la possibilità di partire, non lo avrei fatto, perchè vivo nel terrore di una telefonata che vorrei non arrivasse mai, ma piu' i giorni passano piu' mi spiegano che è inevitabile.
So che forse avrò il tempo di vederla dal momento che i medici ci hanno promesso che prima che succeda, ce la faranno riportare a casa.
E' vivere avendo la certezza che qualcosa di brutto sta per arrivare, e ringrazi Iddio se un altro giorno è passato senza che sia accaduto.
Il 22 sarà il mio compleanno, e vorrei avere la certezza che anche quest'anno mi arriverà la sua telefonata di auguri, invece ho solo la speranza.
Se per quel giorno potessi esprimere un desiderio, è questo che vorrei: che mia nonna potesse farmi ancora una volta gli auguri.
Qunado sono scesa giu a Luglio un fine settimana, lei era nel suo letto appena tornata dall'ospedale. Le ho preso la mano e le ho cheisto se voleva raccontare al mio volpacchiotto gli aneddoti di quando eravamo piccoli noi cugini. Lei mi ha sorriso appena e con un filo di voce ha detto "la capa n'è buena".
Ho a malapena trattenuto le lacrime.

lunedì 31 agosto 2009

PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTER CARD

Credo come la maggior parte dei ragazzi della mia generazione, la mia infanzia è stata forgiata a suon di cartoni animati, telefim, giornate al mare d'estate e merende a base di pane e nutella.
Quando cresci pensando che sicuramente vivrai una storia d'amore come Candy e Terence, avrai una famiglia come quella dei Robinson, passerai tutti i giorni dei mesi estivi al mare -tanto tu da grande sarai una principessa o una ballerina- avrai lo stesso numero di case e vestiti nel guardaroba di Barby e se proprio qualcosa dovesse andare storto ricorrerai alla magia com Bia,
forse un tantino delusa della tua vita rischi anche di rimanerci!!
Se poi la tua adolescenza è stata segnata da telefilm com Beverly Hills 90210, Il tempo delle mele e Laguna blu, ti viene spontaneo pensare che il problema è dovuta alla tua nazionalità...
Se fossi nata a Los Angels, in Francia o su un'isola tropicale la tua vita sarebbe siiicuramente diversa!!
Infine se il tuo modello di uomo - superata la fase infantile e adolescenziale- si è attestato su Brad Pitt in "ti presento Jo Black" , il modello che morde il polipo nella pubblicità di D&G o J.Deep sempre e comunque, vedere il tuo volpacchiotto svegliarsi alle 3.00 di pomeriggio, mangiare e rimettersi a dormire sul divano non ha prezzo!!
Sono solo le cose vere quelle che non ti deludono mai....La nutella ieri come oggi!!

martedì 25 agosto 2009

L'ESTATE STA FINENDO...

Per chi mi ha chiesto se ero stata rapita da Bono degli U2 la risposta è:
Maledizione NO!
Sono stata nell'ordine:
1. Impegnata
2. Svogliata
3.In ferie
4.Tornata lunedì 24 ancora piu' svogliata

Ma ora eccomi di nuovo qui ad aggiornare il blog abbandonato causa pigrizia mentale della sottoscritta (se esistesse una legge contro l'abbandono dei blog come per gli animali sarei in carcere a villeggiare!!)
A dir la verità vorrei raccontarvi della bellissime ed emozioanti ferie appena trascorse, ma non essendo state nè bellissime nè emozionanti mi limito a dirvi che sono andata al mare e basta.
E pensare che queste sarebbero dovute essere le ferie della rigenerazione fisica e mentale!
I miei propositi infatti erano chiari e precisi nella mia mente:
Avrei dovuto passare tutto il tempo a riposare, abbronzarmi, rinfrescarmi nell'acqua salata del mare, dedicarmi alle letture dei libri in attesa sul tavolino del salotto, cospargermi dalla testa ai piedi per tutto il giono di creme, feste in spiaggia tutte le sere ballando sotto la luna con un aperol spritz in mano (meglio bere leggero) e fare tanto sesso.
Di tutte 'ste cose mi è riuscita bene solo la tintarella per il resto ho toppato in pieno.....
Amen! Sarà per il prossimo anno.
Nel frattempo aspetto con ansia le ferie invernali, sperando che mi portino piu' fortuna.

Vi saluto con un classico del periodo e con un velo di nostalgia per quegli anni in cui l'estate era veramente la stagione piu' bella di tutte.
http://www.youtube.com/watch?v=7Z-bmmuAY-w

lunedì 6 luglio 2009

ASSENTE GIUSTIFICATA

Vi informo che per i prossimi giorni sarò latitante con giustificata causa:

VADO A VEDERE IL CONCERTO DEGLI U2 A MILANO!

Al mio ritorno vi dilettero' dei dettagli...forse!

Adesso però vi lascio con alcuni pensieri profondi:
1. Spero che non piova martedì sera
2. Spero di non incontrare traffico
3. Spero di aver prenotato un albergo dignitoso
4. Spero che non piova martedì sera
5. Spero di azzeccare la mise giusta per il concerto
6. Spero che non si gonfino i capelli durante il concerto
7. Spero che non piova martedì sera altrimenti torno al punto 6
8. Spero di non dimenticare i biglietti appesi al frigo
9. Spero di non scordare la piastra per i capelli nel caso si verifichi il punto 6
10. Spero di non scordare il volpacchiotto in autogrill

Di una cosa sola sono sicura: che sarà memorabile!!

mercoledì 17 giugno 2009

ANTO'.....FA CALDO!!

Intonazione teatrale:

"Guai all'uomo che rifiuterà il caldo corpo della sua compagna, anche in una notte calda d'estate, egli arrancherà tra atroci sofferenze in un nero lago chiacciato con attaccati ai testicoli pesi da 25 Kg cadauno!".....fine intonazione tatrale.

Sappiatelo uomini. Prendetene coscienza.
Se nella famosa pubblicità http://www.youtube.com/watch?v=PYysBD6U_S8 è la donna a scansare l'uomo perchè fa caldo, se è la donna a girarsi dall'altra parte, e non l'uomo, il motivo è chiaro, sotto gli occhi di tutti.
Nessuna donna potrebbe mai sopportare di essere, anche garbatamente, allontanata dal suo uomo, anche se in preda a coliche renali o in evidente stato di prostrazione fisica.
NON SI FA.
E' SBAGLIATO.
D'altro canto vedete da voi la reazione dell'uomo in questo caso: non si scompone, non si offende, cerca una soluzione e alla fine entrambi sono "soddisfatti".
Con una una donna questo non avverrebbe mai e poi mai.
Lo sguardo torvo di offesa sarebbe inequivocabile! Passerebbe il resto della notte a covare la giusta vendetta. Il mattino dopo, il suo gelido buongiorno e lo guardo fisso e impassibile vi accompagnerebbe per tutta la giornata. E in quella stessa giornata, poveri uomini, non fareste altro che sbarrare gli occhi e fare spallucce in preda a dubbi amletici del tipo "ma che ho fatto..." "ma starà offesa con me...??" o "mica avrò parlato nel sonno..!?"
No poveri piccoli ingenui.
Niente di tutto questo.
Magari lei ve lo farà capire con sottili allusioni al telefono."quindi ieri sera faceva caldo eh eh..."
"ma non temere che tanto l'inverno arriva sempre troppo presto e vedrai quanto freddo sentirari a dormire nella cuccia del cane...." "d'altronde il caldo non lo reggi proprio se no non mioavresti chiesto di spostare la gamba, il braccio e la testa da sopra di te..."
Uomo avvisato, mezzo salvato!

mercoledì 10 giugno 2009

UNA VOLTA AL MESE

Ho fame!!!
Ho lo stomaco che mi brontola e se qualcuno si avvicina un po' piu' del dovuto secondo me lo sente pure.
Quando ho fame mi vengono in mente cose da mangiare che poi non cucinerei mai.... troppo caloriche e poco indicate con questo caldo.
Oggi però mi sento molto svogliata e non so cosa preparare per cena, so solo che ho fame. Un invito a cena da parte di qualcuno cadrebbe proprio a fagiolo.
Volpetto per di piu' mi ha fatto notare che la cena che gli ho cucinato ieri sera faceva abbastanza schifo. "A me non me lo fare piu'!" Queste le sue parole lapidarie.
A dir la verità una parte l'ho congelata per giorni di necessità....e mò che ci faccio??
Posso provare a mascherare un po' il sapore ma non credo che lo frego facilmente.
Questa cosa ha buttato la mia autostima culinaria sotto la suola delle scarpe.
Mi sento come se avessi compiuto una azione orribile e mi vergogno come una ladra.
Anche i migliori chef sbagliano ogni tanto ricetta.
Allora perchè mi viene da piangere e di prenotare on line un biglietto aereo di sola andata?
Perchè stasera quando ritornerò a casa farò fatica a guardarlo negli occhi indagatori e mi sentirò come la peggiore donna sulla faccia della terra?
FORTUNA che il ciclo arriva una volta al mese!

giovedì 9 aprile 2009

AQUILA 06/04/2009

Sono passati 4 giorni da quella terribile notte.
Ma nulla sembra essere finito.
Le scosse continuano e ti tengono sveglia la notte. Ansia, paura, scoramento.
Pensi al dolore che attanaglia gli sfollati, alla gioia di qualcuno di loro di aver trovato ancora vivo sotto le macerie un caro, pensi a quelli che hanno trovato solo un corpo senza vita, pensi a quelli che non hanno trovato neppure quello.
Vorrei esprimere tutto cio' che sento dentro e non riesco.
Forse perchè ancora non realizzi bene che stia succedendo, forse perchè non è ancora finito del tutto.

A presto

lunedì 6 aprile 2009

TREMA

Ore 3.32
Si Dorme. Tranquilla.
In un attimo ho sentito muovere, tremare, sobbalzare tutta la casa.
Occhi sbarrati...è il terremoto.
Che facciamo? Usciamo o no?
Non lo so...abitiamo al quinto piano. Forse è peggio, è piu' pericoloso per le scale.
Aspettiamo.
Chiamo mio madre.. è sola in casa. Lei nel letto ha pregato.
Mia sorella, chissà i bambini..No menomale stanno tutti bene.
Mettiamoci pronti sul divano, se ne arriva un'altra scappiamo.
Zia ciao...no stiamo bene ma ho ancora paura...spero se ne vada presto questa paura...

venerdì 27 marzo 2009

BISOGNEREBBE RAGIONARCI PRIMA

Neglòi ultimi giorni ho dedicato un po' del gia scarso tempo libero a mia disposizione per cercare di mettere appunto la mia pagina su FACE-BOOK.
Premetto subito che f.b. non mi è mai piaciuto granchè, e anche adesso che provo a utilizzarlo di piu' non mi entusiasma per niente.
Vuoi per la mia indiscutibile riservatezza, vuoi per il fatto che lo trovo troppo dispersivo per i miei gusti (si accavallano discussioni tra persone di cui non ti frega niente) fatto sta che questo strafamoso mezzo di comunicazione tra persone proprio non risuona tra le mie corde.
Ma, proprio per il larghissimo utilizzo che ne fanno tutti è risultato il metodo piu' efficace per riuscire a mantenere dei contatti piu' o meno costanti con le persone a me care e che sono distanti da me....
Sono giunta alla conclusione che è piu' facile ed economico, aggiungerei, contattare i mei cugini tramite face book, che non con il telefonino.
Quindi ho trascorso buona parte della giornata di ieri in questa maniera:
1) Cercando di iscrivermi
2) Una volta iscritta cercando di capire come funziona e cosa realmente mi permette di fare
3) Cercando di trovare chi mi interessava trovare
Una volta messo a punto il tutto mi sono dilettate in un'altra ricerca.
Ho scoperto che esiste un'altra persona con il mio stesso nome e cognome ( e se mi chiamassi maria rossi non parrebbe molto strano, ma avendo un cognome particolare la cosa mi ha di fatto stupita) e che esiste un gruppo che vuole riunire tutte le persone nel mondo con il mio stesso cognome.
Ora non iniziate a ipotizzare nomi e cognonomi bizzarri come:
- Pasqua Di Natale
- Faggio Lina
- Dolores Morales
niente di tutto cio' vi assicuro!
In queste situazioni la questione è ben diversa! E' chiaro che l'arrivo del bambino ha sconvolto i genitori, i quali colti di sorpresa e presi dal panico alla domanda "che nome gli mettiamo"hanno buttato li' il primo che circolava tra i neuroni sballati senza domandarsi se questo avrebbe recato qualche problema negli anni!
Se l'argomento stuzzica la vostra fantasia vi segnalo qusto sito

http://www.nomix.it/nomibizzarri.php

ce ne sono di simpatici....... Flavia TIRAPELLE DALLA VECCHIA o Guido LARATRO

Anche Benedetta Mazza non è male!!

venerdì 13 marzo 2009

LA VOLPE HA UNA CERTEZZA!!

E' un perido un po' così, diciamocelo!
Si respira quest'aria di incertezza, di dasagio, di paura.
La chiamano crsi e investe tutti a 360°!
Crisi sessuale.
Crisi dei valori.
Adesso crisi economica-finanziaria mondiale!! Mica giuggiole.
Il quadro a ragion veduta non lascia ben sperare nel futuro. Le certezze si dissolvono come neve al sole.
Eppure io una certezza me la sono trovata.
Si amici miei, è costata tanto! Non in termini economici ( anche se me la sono dovuta comunque comprare) ma in termini di fatica e sudore....
E' costata giorni di meditazione e organizzazione su chi avrebbe dovuto fare il lavoro manuale.
E' costata ansia per la paura di arrivare a quel giorno, a quell'ora e veder sfumare tutto.
E' costata a colui che si è sobbarcato la responsabilità di procedere con l'unico tentativo a disposizone, diverse ore di attesa e ansia.
Poi alla fine è arrivata la notizia!
Esattamente alle ore 01.45 di questa mattina....
Missione compiuta. Esito positivo.
ABBIAMO N.4 BIGLIETTI PER IL CONCERTO DEGLI U2 A MILANO!

Sono CERTA di partire il 7 luglio per Milano a vedere il concerto degli u2.

Per alcuni non sarà una grande cosa....ma pur sempre una certezza è!
Di 'sti tempi poi non farei tanto lo schiffignoso...

Baci a tutti

lunedì 9 marzo 2009

MARZO PAZZERELLO, ESCE LA VOLPE E PRENDE L'OMBRELLO!

Allora... vero è che sono mancata tanto tempo!
Vero è anche che è arrivato il mese di marzo e questo condiziona non poco la mia vita!
La primavera ha uno strano effetto su di me.
Sono volubile come il tempo.
Adesso nel pieno della crisi economica mondiale combatto con il mio volpacchiotto per un evento al quale ho deciso di non mancare per nulla al mondo: il concerto il 7 di Luglio a Milano degli U2.
Lui dice: E' di martedì. Ci tocca pardere a lavoro il pomeriggio del 7 e la mattina del 8.
Io dico: E chissenè!
Lui dice: Sarà una sfacchinata. Ci costerà piu' di viaggio e di hotel che non il concerto in se per se.
Io dico: E chissenè!
Lui dice: Il 7 è pure iol compleanno di mo fratello
Io dico: Se mi garantisce che è l'ultimo che festeggia allora rinuncio!

lunedì 9 febbraio 2009

PERCHE' PERCHE'..LA DOMENICA MI LASCI SEMPRE SOLA

Credo sia giunto il momento di dedicare un post agli uomini e alla loro piu' grande passione: il calcio.

Perchè tanto è inutile che ce la raccontiamo da sole...Non sono le donne la loro piu' grande passione, tanto meno il cibo e il vino buono. No no! Se qualche dubbio l'aveva insinuato il gel per capelli o i calendari delle bellezze televisive (falso stereotipo inculcatoci dall'uomo camionista) si è caduti in un errore madornale. Maggiormente si ingannano quelle donne che pensano di aver come nemico mortale il divano! Poverine, non sanno che quello altro non è che il luogo per celebrare il loro culto.

L'unico vero nemico giurato di una donna è una sfera!

Questo oggetto di modeste dimensioni ha in se una forza sconosciuta e misteriosa di potenza tale, da smuovere orde di uomini ovunque anche a distanze notevoli pur di seguirla.

Infatti, per seguire il suo gioco capriccioso e volubile in un campo di erbetta verde, lo stesso uomo che non sei mai riuscita a convincere a farti fare una scampagnata fuori porta la domenica mattina, è disposto a viaggiare per centinaia di chilometri pur di vederla ruzzolare da un piede all'altro e non sempre con precisione e scaltrezza.

Il potere ipnotico della palla ha un effetto talmente dirompente nel già provato cervello di un uomo, che di fatto produce nel povero soggiocato allucinazioni pericolose.

Sono certa che sarà capitato a tutte voi di assistere a scene dove saltando in piedi dal divano di casa (luogo di culto appunto) inveisce con tale foga nei confronti di un omino piccolo piccolo e vestito di giallo (la figura dell'arbitro è controversa. A volte nemica, a volte amica) come se fosse lì vicino a lui e potesse realmente sentirlo urlare.

O quando parla animatamente con il mister (chiamandolo per nome) per suggerire schemi e sostituzioni.

In quei momenti di alterazione anche il sistema uditivo dell'uomo è alterato. Percepisce solo alcuni suoni, e per l'esattezza quelli provenienti dalla televisione. Nessun altro suono fa vibrare le trombe d'eustachio, con il risultato che qualsiasi cosa tu possa dire in quei 90 minuti (la forma acuta dura tanto, ma poi lascia strascichi anche per diverse ore) non viene minimamente percepita e tu parli a vuoto.

Altra alterazione osservabile nella fase acuta è quella visiva.

Qualsiasi immagine si frappone tra lui e il televisore viene considerata molesta e scacciata anche in malo modo, nel piu' breve tempo possibile per evitare che il suo sguardo venga distolto dalla sfera per più di qualceh secondo.

Qualsiasi tentativo utilizzato dalla donna per provare a inserirsi nel suo campo visivo è miseramente fallito.

Completini intimi di pizzo, vestagliette trasparenti, nudità piu' o meno accennate non hanno prodotto nessun tipo di risultato apprezzabile.

Cosa fa allora una volpe in questi casi?

Crea da un disagio una opportunità!

1)Le brutte notizie le comunico tutte durante la fase acuta.

2) Approfitto di quei momenti per buttargli le maglie che non mi piacciono

3) L' invito a cena dei miei lo propongo mentre tirano un calcio di rigore.

mercoledì 28 gennaio 2009

LA VOLPE E LA CICOGNA

Questo post è arrivato così, all'improvviso.

E' bastata una telefonata.

Il cellulare che squilla come accade tante volte al giorno, tutti i giorni, tanto che non ti aspetti certo niente quando lo vedi vibrare se non i soliti "come va?" "che fai di bello?" che comportano le solite risposte "bene grazie" e "niente, si lavora".

Eppure alle volte capita che il motivo della telefonata sia tanto inaspettato da lasciarti senza fiato e senza parole.

"Non ci crederai, ma il test è positivo. E' incinta!"

E tu rimani lì, stordita dalla notizia, cercando di emettere qualcosa di piu' di un balbettio convulso, ma proprio non ci riesci.

Allora ti fermi un istante e cerchi di ricostruire gli ultimi avvenimenti e collegarli con un passato neanche tanto remoto, e ti accorgi che ci deve essere stato un momento in cui le persone accanto a te sono cresciute e maturate, ma non riesci proprio a capire quando cio' è avvenuto e perchè non te ne sei poi accorta piu' di tanto.

Solo qualche hanno fa si andava in giro fino a tarda notte (o come preferiva dire mio padre mattina presto) , si passavano dei fine settimana da ricovero tra cene e locali, e l'idea di famiglia non era neanche presa in considerazione. D'altronde poco si addiceva ai jeans a vita bassa indossati con quei sandali strpitosi anche in pieno inverno. Meglio conversare di viaggi, decisamente piu' glamour.
Poi proprio lei, quella che meno di tutte sembrava propensa a "fermarsi", modificare le proprie abitudini, la persona che piu' di tutte reggeva ancora ritmi serrati tra nottate e lavoro, si proprio lei rimane incinta del suo compagno. Ne è felice. Stordita dalla novità, ma felice.
E forse adesso che è una certezza, mi rendo anche conto che ce la vedo come mamma. Adesso sono profondamente convinta che sarà una brava mamma.
Non me ne ero mai accorta, eppure adesso lo so ed è come se non potesse essere in altro modo.
Quando succede che cambiamo?
Esiste un attimo esatto, una frazione di secondo in cui poi non sarai piu' la stessa?
O è una evoluzione costante, lenta ma inarrestabile, che ti modifica senza che tu te ne accorga mai e ti lascia l'illusione di essere sempre la medesima persona?
E' come quando ti guardi allo specchio tutte le mattine e ti vedi sempre uguale. Poi un giorno mentre ti specchi sembri diversa, meno fresca, e ti chiedi se è avvenuto durante la notte o se non ci avevi fatto caso fino ad oggi.

martedì 27 gennaio 2009

RIFLESSIONI

Mi rendo conto che ultimamente sto trascurando parecchio il mio blog
Ma perchè? Per quale motivazione?
Forse non ho nulla da dire. Forse non trovo nulla che mi stimoli una discussione aperta.
Forse non mi piace l'idea che anche questo possa diventare un impegno, un obbligo.
O molto piu' semplicemente non avevo ancora posto al giusta attenzione a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=XKPUdKLT-kQ

Bene. In realtà è una pubblicità che gira già da un po' di tempo, ma in tutta onestà non mi ero mai soffermata piu' di tanto a guardarla realmente.....
Ieri sera, nel convulsivo zapping per guardare il niente di x factor e l'assoluto buco nero del GF8 il guizzo che mi ha fatto sussultare dal divano me lo ha concesso proprio questo spot!
Solo questo basterebbe a riempire pagine e pagine di scritti su quanto sia becera la televisione italiana, ma non voglio spostare il centro dell'attenzione che deve rimanere saldamente attaccatto alla seguente riflessione:
beccare tuo padre vestito come platinette (il quale poi di figli non ne ha!) e truccato come moira orfei è la cosa piu' naturale del mondo, anzi sei piu' figo dei tuoi amici in macchina perchè lui vi farà mettere in lista per entrare nel locale?
Sono realmente caduti tutti gli schemi e questo ci rende pure felici?
Voglio poi viverlo questo tempo?

Ridatemi questa pubblicità

http://www.youtube.com/watch?v=IzlHz5oc3xU

E anche questa

http://www.youtube.com/watch?v=UKk4Zaw61eU

Con questo credo di aver risposto!!

giovedì 8 gennaio 2009

SMONTA LA VOLPE

Ed alla fine sono tornata dove avevo lasciato tutto in sospeso...
Doverosi gli auguri per un buon inizio d'anno a tutti, dal momento che presa dalla voglia di fare un post natalizio con auguri originali e poco scontati, mi sono arresa e non ho fatto neanche quelli.
Il 6 gennaio il mio caro volpacchiotto voleva togliere in casa tutto l'armamentario natalizio, ma ancora in preda ai fumi dell'alcool???!! ho deciso di festeggiare l'epifania e invitare genitori sorella e nipoti in casa, quindi niente di fatto!
Allora il 7 gennaio ho ripreso il lavoro e sempre il 7 gennaio avrei dovuto togliere tutti gli addobbi natalizi amerovlmente distribuiti per casa.
Ovviamente il 7 a sera non ho fatto una cippa e sono crollata sul divano appena posata la forchetta sul tavolo.
Troppo per un essere mortale, anche se volpe. Il volpacchiotto ha mugulato qualcosa che non ho ben afferrato, ma credo non fossero complimenti diretti alla mia persona.
Poco fa chiamo il volpacchiotto per sapere che faceva di bello e mi ha detto che aveva già riposto tutto il riponibile nel garage e stava passando l'aspirapolvere per togliere gli aghetti caduti in terra dell'albero.... (l'albero di mt.2 d'altezza era addobbato con 8 fili di luci e una miriade di fiocchetti bianchi e decorazioni varie).
Quello che odio di piu' dopo le feste è smontare l'albero e rimettere a posto tutte le chincaglierie varie.
Fortuna che c'e' chi lo fa al posto mio.
baci a tutti
la volpe