venerdì 27 marzo 2009

BISOGNEREBBE RAGIONARCI PRIMA

Neglòi ultimi giorni ho dedicato un po' del gia scarso tempo libero a mia disposizione per cercare di mettere appunto la mia pagina su FACE-BOOK.
Premetto subito che f.b. non mi è mai piaciuto granchè, e anche adesso che provo a utilizzarlo di piu' non mi entusiasma per niente.
Vuoi per la mia indiscutibile riservatezza, vuoi per il fatto che lo trovo troppo dispersivo per i miei gusti (si accavallano discussioni tra persone di cui non ti frega niente) fatto sta che questo strafamoso mezzo di comunicazione tra persone proprio non risuona tra le mie corde.
Ma, proprio per il larghissimo utilizzo che ne fanno tutti è risultato il metodo piu' efficace per riuscire a mantenere dei contatti piu' o meno costanti con le persone a me care e che sono distanti da me....
Sono giunta alla conclusione che è piu' facile ed economico, aggiungerei, contattare i mei cugini tramite face book, che non con il telefonino.
Quindi ho trascorso buona parte della giornata di ieri in questa maniera:
1) Cercando di iscrivermi
2) Una volta iscritta cercando di capire come funziona e cosa realmente mi permette di fare
3) Cercando di trovare chi mi interessava trovare
Una volta messo a punto il tutto mi sono dilettate in un'altra ricerca.
Ho scoperto che esiste un'altra persona con il mio stesso nome e cognome ( e se mi chiamassi maria rossi non parrebbe molto strano, ma avendo un cognome particolare la cosa mi ha di fatto stupita) e che esiste un gruppo che vuole riunire tutte le persone nel mondo con il mio stesso cognome.
Ora non iniziate a ipotizzare nomi e cognonomi bizzarri come:
- Pasqua Di Natale
- Faggio Lina
- Dolores Morales
niente di tutto cio' vi assicuro!
In queste situazioni la questione è ben diversa! E' chiaro che l'arrivo del bambino ha sconvolto i genitori, i quali colti di sorpresa e presi dal panico alla domanda "che nome gli mettiamo"hanno buttato li' il primo che circolava tra i neuroni sballati senza domandarsi se questo avrebbe recato qualche problema negli anni!
Se l'argomento stuzzica la vostra fantasia vi segnalo qusto sito

http://www.nomix.it/nomibizzarri.php

ce ne sono di simpatici....... Flavia TIRAPELLE DALLA VECCHIA o Guido LARATRO

Anche Benedetta Mazza non è male!!

4 commenti:

giraffa.c ha detto...

Cara volpe, io ci ho ragionato prima ma, soltanto dopo aver frequentato FB ho capito di cosa si trattasse realmente e, quando ho capito bene, ho disattivato il mio account:-)

Grissino ha detto...

Anche a me non piace. Diciamo lo tengo per "relazioni pubbliche" visto che é legato al Blog. Anche a me non dice molto. Molto meglio un Blog in cui puoi mettere di tutto, come un libro che si costruisce nel tempo e che poi puoi risfogliare quando vuoi. Tu o i visitatori.

la bislacca ha detto...

Sono su FB da qualche mese ma lo uso essenzialmente per mandare anche lì i miei post. Non mi piace per niente. è dispersivo e non mi ci ritrovo. Poi ho notato che da quando ci sono questi social network i blog stanno soffrendo un po'. E, per me, è un vero peccato.
Benedetta Mazza mi piacerebbe, come nome. :-)

Baol ha detto...

Ecco...sono veramente veramente curioso ora :D