venerdì 28 gennaio 2011

DILLO SEMPRE CON UN SORRISO SINCERO SULLE LABBRA

Mammmma mia che freddo!!!

Vebbè.. proviamo a riscaldarci con quattro chiacchere da buttare sul fuoco del camino.
Ad avercelo il camino.... la predisposizione quella si, me la son fatta fare a suo tempo, ma il camino vero e proprio a conti fatti proprio non lo posso mettere. La scelta era la seguente: o il camino o il divano, e il mio adorato volpacchiotto decise per il divano. E devo dire che non ha mai dato segni di ripensamento dal momento che il divano si è perfettamente conformato al suo lato B (bellissimo lato B aggiungerei, ma non diciamolo troppo in giro, potrebbe arrivare al suo orecchio o peggio a quello di qualche malintenzionata!)
Ho capito in questi ultimi tempi quanto le persone siano profondamente diverse le une dalle altre. Voi mi direte che non è una rivelazione poi così scioccante dal momento che è anche abbastanza nota la faccenda.
Si è vero.... Ma quando questo accade con le persone che piu' ti sono vicine il fenomeno assume connotati lievemente piu' destabilizanti.
La differenza di cui parlo non è solo una differenza caratteriale, di gusti o di idee, mi riferisco piuttosto all'approccio che si ha nell'affrontare le situazioni o nel valutare le persone.
Quando realizzi che in un determinato contesto un tuo caro si comporta in una detrminata maniera e nonostante tu cerchi di consigliarlo sul modo di agire piu' logico o conveniente, ed ancora cerchi di farlo ragionare prendendo in considerazione una prospettiva diversa, e cio' che ottieni è assolutamente il NIENTE, nel senso piu' ampio del significato, ovvero se non parlavi proprio era meglio perchè potevi anche far finta di pensare che il poverino non ci aveva pensato ad altra ipotesi.... allora non rimane che mettersi l'animo in pace e con un sorriso sincero sulle labbra mandarlo felicemente a "CAGARE"!

7 commenti:

Vittoria A. ha detto...

Posso solo essere d'accordo con te :) A volte la gente non ascolta e quando e' cosi' non c'e' nulla da fare! Che bello ritrovarti! :)

Baol ha detto...

Sì, credo sia il modo più sensato di agire

Mr. Tambourine ha detto...

Liberatorio.

enrico ha detto...

o buttarlo nel camino!

Paint Pets ha detto...

Ciao!
Comincio col dirti che questo messaggio non è uno spam! ;)
Se ti interessa arricchire la grafica del tuo blog, visita paintpinkpets.blogspot.com e paintbluepets.blogspot.com
Puoi trovarci dentro tanti gadget grafici gratuiti che puoi scaricare liberamente!
Scegli quale più ti piace e copia il codice html! Non è richiesta nessuna registrazione ne altra sorta d immissione dati!
È un semplice servizio gratuito che colora il tuo web!
Se l'idea ti piace, e prelevi un gadget, lasciaci pure un commento!

Grazie!

Unknown ha detto...

I appreciate the concern which is been rose. The things need to be sorted out because it is about the individual but it can be with everyone.
web designer india

Tekeros ha detto...

The Golden Path
Interessante