giovedì 8 gennaio 2009

SMONTA LA VOLPE

Ed alla fine sono tornata dove avevo lasciato tutto in sospeso...
Doverosi gli auguri per un buon inizio d'anno a tutti, dal momento che presa dalla voglia di fare un post natalizio con auguri originali e poco scontati, mi sono arresa e non ho fatto neanche quelli.
Il 6 gennaio il mio caro volpacchiotto voleva togliere in casa tutto l'armamentario natalizio, ma ancora in preda ai fumi dell'alcool???!! ho deciso di festeggiare l'epifania e invitare genitori sorella e nipoti in casa, quindi niente di fatto!
Allora il 7 gennaio ho ripreso il lavoro e sempre il 7 gennaio avrei dovuto togliere tutti gli addobbi natalizi amerovlmente distribuiti per casa.
Ovviamente il 7 a sera non ho fatto una cippa e sono crollata sul divano appena posata la forchetta sul tavolo.
Troppo per un essere mortale, anche se volpe. Il volpacchiotto ha mugulato qualcosa che non ho ben afferrato, ma credo non fossero complimenti diretti alla mia persona.
Poco fa chiamo il volpacchiotto per sapere che faceva di bello e mi ha detto che aveva già riposto tutto il riponibile nel garage e stava passando l'aspirapolvere per togliere gli aghetti caduti in terra dell'albero.... (l'albero di mt.2 d'altezza era addobbato con 8 fili di luci e una miriade di fiocchetti bianchi e decorazioni varie).
Quello che odio di piu' dopo le feste è smontare l'albero e rimettere a posto tutte le chincaglierie varie.
Fortuna che c'e' chi lo fa al posto mio.
baci a tutti
la volpe

7 commenti:

Grissino ha detto...

Anche a me non piace disfare le decorazioni natalizie. Per quello ho proposto un Natale a Dicembre e uno a luglio. Cosí stanno sempre su ;-)

segn123 ha detto...

linkata...

www.francescogreco.splinder.com

la bislacca ha detto...

Non me ne parlare. Il 7 pomeriggio mi son messa l'anima in pace ed ho tolto tutto di mezzo. Altre volte l'ho fatto addirittura durante il giorno dell'epifania, ma mio figlio ha fatto capire che non era molto d'accordo.
La cosa più seccante è che io ripongo tutto in una soffitta che è oltre il quarto piano (io abito al secondo), per cui mi tocca anche mezza rampa a piedi. :-S

la volpe ha detto...

@grissino: si, è una idea. Purchè almeno per quello di luglio siano vietati tassativamente scambi di regali.....

@francesco: ok, fatto pure io.

@bislacca: fastidio allo stato puro!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Fare l'albero è divertente, ma smontare e riporre tutto è di una noia mortale.
Per fortuna anch'io quest'anno sono riuscita a delegare :P

ps: Buon Anno!!!!

Baol ha detto...

ciao volpe! un bacio

Grissino ha detto...

Ma no, scherzi?! Delizie alimentari e regali a tutto spiano pure a luglio!!!