venerdì 23 aprile 2010

RICOMINCIAMO

Ricominciamo......
Quando cio' avviene, ti aspetti che aprendo le finestre al mattino un tiepido raggio di sole ti accarezzi il volto. Che gli uccellini sui rami cinguettino il loro buongiorno. Che le gocce di rugiada sulle piante dei vasi brillino come gemme preziose. Ma soprattutto che gurdandoti allo specchio un bagliore di vita guizzi fuori dai tuoi occhi fissi su te stessa.
E invece........
Piove una pioggerellina fitta e sottile. Il cielo è plumbeo e pesante. Dalla strada si levano i clacson delle macchine ferme nel traffico. I miei occhi sono stanchi di un sonno non ristoratore e mi guardo nello specchio senza vedermi.
Ma forse quel che è peggio è che mentre bevevo il caffè è arrivata la signora delle pulizie che mi ha trafitto di domande alle quali non avrei neanche voluto rispondere.
"Ha ritirato il ferro da stiro dal centro assistenza?"
"Che ce devo passà io?"
"Guardi sta alla prima traversa prima dello stadio....c'ha presente l'ultimo semafero..... dopo la strada larga-nuova..... nsomma sta lì, ecco.... ha capito?"
"che me li ha ricomprati i prodotti...?"
Adesso se non le spiace vado di là a cambiarmi, così posso rimanere ancora qualche minuto con me stessa. Mi laverò il viso cercando di lavare via anche i segni che mi porto dentro da un po'. Mi vestirò, mi truccherò, mi farò la coda di cavallo perchè i capelli oggi non stanno al loro posto. Mi metTerò il profumo e varcata la soglia di casa..... RICOMINCIO.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il momento stesso in cui quella parola prende forma nella nostra testa...quell'attimo lì è da brividi.
Io adoro ricominciare!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Bentornata :)

Unknown ha detto...

Bentornata,ci sei mancata! :-)

Baol ha detto...

Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaa....

(già sai!)

Vittoria A. ha detto...

Ciao, sono proprio contenta! Benissimo, i ritorni sono sempre momenti intensi, pieni di cose interessanti da fare, pieni anche del nostro quotidiano che anche quello bellissimo. Ti abbraccio forte e ben tornata!

il mio nome è mai più ha detto...

Sarà che ultimamente (lo so, è un "ultimamente" che dura da troppo, ormai)non me la passo benissimo, ma in quel RICOMINCIAMO scritto in stampatello ho letto un po' di malinconia.
Ti abbraccio, Volpe: quando nemmeno te lo aspetti più, smette di piovere.
Un abbraccio.

la volpe ha detto...

Grazie a tutti per il bentornato...
Prometto presenza piu' assidua nel mio blog.
baci a tutti