giovedì 4 settembre 2008

METTI UNA VOLPE IN UN POLLAIO...

E' ormai quasi un anno e mezzo che in casa sbrigo le faccende da sola.
Mi direte : "e allora..? ".
Fatemi finire il discorso prima!
Esco la mattina alle 8.30 e rientro la sera alle 8.00 (se tutto va bene e non ci sono imprevisti che in realtà accadono spesso e volentieri), quindi una volta cucinato e riassettato un po' la cucina stramazzo sul divano in preda a sbadigli incontrollati e incontrollabili.
Cio' significa che le pulizie domestiche si concentrano tra il sabato e la domenica, insieme alle altre migliaia di cose da fare.
Ora, non è che il mio ideale di week-end sia quello di "Cenerentola che con una mano stira e con l'altra raccoglie i panni da terra", anzi tutt'altro!
Immagino passeggiate in centro per vetrine, aperitivo prima di cena e domeniche pomeriggio stesa sul divano a vedere "alle falde del Kilimangiaro" sognando il prossimo viaggio.
Ma tutto cio' non è possibile! Perche'?
Non trovo uno straccio di persona che venga a fare le pulizie in casa mia!
Vedete, la casa è un luogo sacro dove conservi le cose a te care (che siano di valore oppure no poco importa), dove rifugiarti dal mondo esterno, dove si svolge la rappresentazione teatrale della tua vita intima fatta di profondi affetti e raccapriccianti litigate.
Ricordate questa frase?: Casa mia casa mia per piccina che tu sia tu mi sembri una badia..
Sareste disposti a lascaire le chiavi del vostro regno a una persona qualunque?
Credete ci sia in giro qualcuno disposto a garantire sulla serietà di una persona?
Aveste piu' sentito dire da qualcuno:"Guarda, ti assicuro io che è una persona di cui ti puoi fidare, stai tranquillo/a"?
IO NO. DA MOOOOLTO TEMPO!
D'altronde metti una volpe in un pollaio cosa pensi possa fare? Le galline non potranno testimoniare....

Nessun commento: